BIOGRAFIA

Due giovini fanciulle nate a Pisa che iniziano la loro carriera con la ginnastica artistica, abbandonata quando erano praticamente ancora in fasce per andare alla ricerca di nuovi stimoli.

I loro percorsi si dividono e iniziano a "sperimentare" corsi di vario genere, passando dal  teatro, alla fotografia, alla danza (moderna, contemporanea, danza del ventre, africana, sufi).

Queste due anime irrequiete finalmente si ritrovano e trovano la loro vera passione iniziando  un corso di acrobatica aerea con Rosetta Pisaniello presso Antitesi Teatro Circo.  In seguito intraprendono un anno di formazione intensiva  con l'istruttrice  Olga Gorbunova.

Il duo ha seguito numerosi corsi e laboratori di tecnica aerea approfondendo lo studio dell’espressività personale con Elodie Donaque, Anna Buhr, Caterina Fort, Roberta Castelluzzo, Eli Rudyzuli, Anna Vigeland, Roman Fedin,    Eva Lunardi, Lucia Fusina ...

Partecipano a laboratori di creazione circense con Martina Favilla e presso la Scuola Permanente di Performance di Firenza Guidi.

Per ampliare la loro formazione hanno approfondito alcune discipline circensi  con particolare attenzione alle dinamiche di duo, al gioco comico e alle  tecniche clown.

Nel 2012 nasce la volontà di realizzare e sviluppare un percorso artistico insieme, formano così il Duo Edera (Le Nanètt), col quale iniziano ad esibirsi, continuando la loro personale ricerca creativa di nuovi metodi e linguaggi espressivi.

Sempre nel 2012, iniziano una collaborazione con l’Ass. Antitesi Teatro Circo per la realizzazione di spettacoli di teatro-circo con altri artisti, sotto la regia di Martina Favilla.  

Dal 2013 sono insegnanti nei corsi di circo e di acrobatica aerea per bambini e adulti all’interno della Scuola di circo Antitesi.